Condizioni di vendita

 

1. Introduzione

Per noi di FOOD ITALIA è importante fornire delle garanzie, che vi facciano sentire al sicuro.

SIAMO UNO SHOP  ESCLUSIVAMENTEITALIANO CON SEDE IN ITALIA E PARTITA IVA ITALIANA.
Ci rendiamo conto che l’acquisto su internet per molti ancora oggi può sembrare rischioso ed improvvisato, proprio per questo abbiamo eliminato per voi qualsiasi tipo di rischio e fornito invece solo certezze!

Solo da noi siete garantiti al 100%!
Presenti sul mercato da ormai diversi anni e punto di riferimento per il commercio elettronico di Beni Alimentari vi offriamo le seguenti garanzie sulle vendite:

·       Trasparenza e Garanzie sulle transazioni.

·       Garanzia Soddisfatti o Rimborsati.

A garanzia della qualità dei nostri prodotti garantiamo un rimborso in caso gli stessi non soddisfacessero le caratteristiche descritte.

·     Diritto di Recesso entro 14 gg dalla ricezione della merce!
·   Spedizione con pacchi accurati.

·   Reintegro di eventuali elementi danneggiati o difettosi a ns. carico (previa firma e  annotazione specifica del danno, sul documento di trasporto e ritiro della merce anche se danneggiata).

·      Servizio clienti - Assistenza Pre/Post-vendita
·      Cortesia e professionalità sempre a portata di mano.


2. Accettazione delle condizioni generali di vendita.

 

Il contratto stipulato tra FOOD ITALIA e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di FOOD ITALIA, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservarele presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni n. 2, 3, 5, 7, 8, 9 e 10.

 3. Modalità di acquisto e consegna. 

Le nostre offerte di prodotti e prezzi sono valide così come visualizzate sul sito internet ed entro il limite delle scorte disponibili. Poniamo in atto tutte le misure necessarie affinché le informazioni, le descrizioni e i prezzi siano corretti, tuttavia non possiamo escludere alcuni errori. Pertanto, FOOD ITALIA declina ogni responsabilità in caso di errore sul prezzo. Comunque sia, qualora il prezzo di un articolo che avete ordinato si rivela errato, vi informeremo appena possibile e avrete la possibilità di dare seguito al vostro ordine con il prezzo corretto oppure di annullarlo, ricevendo un buono spesa equivalente. Qualora non riuscissimo a contattarvi, annulleremo automaticamente l’ordine e daremo subito via mail il buono spesa. In caso aveste la necessità di ricevere la merce tassativamente entro una data, contattateci per verificarne la possibilità o la disponibilità. Nel caso in cui un prodotto ordinato sul sito FOOD ITALIA non sia più disponibile per mancata fornitura dalla casa produttrice oppure i tempi di consegna siano sensibilmente troppo lunghi rispetto a quanto previsto, come nel caso di merce andata in esaurimento nel magazzino oppure prodotto andato fuori produzione o per variate condizioni economiche della casa produttrice, FOOD ITALIA a tutela del consumatore emetterà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 10 giorni lavorativi un buono spesa di valore equivalente alla somma pagata spendibile entro 3 mesi sul sito FOOD ITALIA.it.

Nel caso in cui un cliente facesse un ordine e volesse annullarlo, avrebbe 12 ore di tempo per farlo, dopo di che, non sarebbe più possibile annullare l'ordine.  Nel  caso in cui, per qualsiasi ragioneFOOD ITALIA non fosse in grado di consegnare un prodotto ordinato,oppure per qualsiasi altro motivo, FOOD ITALIA non possa evadere l'ordine effettuato da un cliente,potrebbe procedere insindacabilmente, informando il  Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso con un altro  simile di pari importo  (se presente  a listino) oppure con altro genere di prodotto  di pari  valore o, infine, al rilascio di un buono acquisto di pari importo alla somma versata dal cliente  spendibile su un altro prodotto valido per 3 mesi dal momento del rilascio.FOOD ITALIA si riserva, nel caso di indisponibilità di un prodotto, la possibilità di sostituirlo con uno di analoga fattezza ed importo.

La nostra politica prevede la chiarezza d'informazione.

    4. Sicurezza delle transazioni e modalità di pagamento

ACQUISTA IN COMODITA’ E 100% SICUREZZA


Sicurezza nei pagamenti garantita utilizzando i più classici e sicuri sistemi di pagamento come BONIFICO BANCARIO DIRETTO è PayPal Carte di credito Visa, MasterCard, American Express, PostePay.

 5. Garanzia

 

Il decreto legislativo di riferimento attuale è ilD.lgs n. 206/2005 così come è stato modificato con il Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 recependo la Direttiva n. 2011/83/UE rinviando all’art. 7 sulle modalità di esercizio del diritto di recesso, FOOD ITALIA provvederà a sostituire il prodotto con uno di pari importo o un buono spesa equivalente, intervenendo con la massima celerità. L'obiettivo di FOOD ITALIA è da sempre la piena soddisfazione del Cliente.
Nei casi di sostituzione di un prodotto è responsabilità del cliente imballare adeguatamente le parti rese per evitare danneggiamenti e contribuire ai costi di rispedizione.
Il Cliente ha l'obbligo di firmare al corriere e ritirare la merce dichiarando la "Riserva di controllo" al Corriere stesso per iscritto.
Nel caso di un danneggiamento da trasporto, basterà aver firmato la ricevuta di ricezione merce dal corriere  con riserva di controllo, in modo che FOODITALIA possa avviare richiesta di rimborso al corriere. In tal caso il cliente è tenuto a contestare formalmente al Corriere il danno riscontrato, e ritirare comunque la merce, inviando a noi la relativa documentazione fotografica e la riserva di controllo firmata.

6. Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da FOOD ITALIA e trattati su supporti informatici e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.

FOOD ITALIA garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.lgs n. 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è FOOD ITALIA di Gastaldi Claudio, gastaldiclaudio@pec.it, nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla pec di FOOD ITALIA sopraindicata.

Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.lgs n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

               7. Diritto di recesso

 

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art. 54 e ss del D.Lgs n. 21 del 21 febbraio 2014) dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di pec per l’Italia, di posta elettronica normale per l’estero, seguita in entrambi i casi da una telefonata da parte del Cliente per accertarsi l’avvenuto ricevimento del reclamo a FOOD ITALIA (mediante invio di una mail a cui FOOD Italia farà seguire regolare comunicazione-conferma di ricevimento, del recesso esercitato), entro il termine 14 giorni lavorativi dalla consegna al consumatore dei prodotti. Inoltre andrà compilato il Form-Diritto-di-Recesso allegato al pacco ricevuto, che dovrà essere rispedito insieme al reso. Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da FOOD ITALIA, la quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto al seguente indirizzo: FOOD ITALIA, c/o Federazione Provinciale Coltivatori Diretti 30/INT. 4, Regione Massaretti, 17031 Bastia d’Albenga, SV, precisando che non verranno accettati pacchi in contrassegno. Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) FOOD ITALIA provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. 

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso di cui agli artt. da 52 a 58 relativamente ai contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso per le forniture di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente come prescritto alla lettera d) di cui all’articolo succitato.  

Il diritto di recesso  non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati consumati (o danneggiati) dal Cliente stesso.Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.).Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi: - Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente ed anche qualora i prodotti siano stati consumati,  i prodotti non hanno più l'imballo originale e cliente non ha firmato la riserva al corriere.- il cliente non ha ritirato il bene anche se danneggiato. Il diritto di recesso decade anche qualora il cliente abbia usufruito di sconti o omaggi particolari.Il diritto di recesso non può essere esercitato inoltre per i prodotti alimentari deteriorabili e sono quelli che l’art. 62 della Legge n. 27/2012 descrive e che di seguito vengono indicati per migliore informazione per il consumatore “Per prodotti alimentari deteriorabili si intendono prodotti che rientrano in una delle seguenti categorie : a) prodotti agricoli, ittici e alimentari preconfezionati che riportano una data di scadenza o un termine minimo di conservazione non superiore a sessanta giorni ; b) prodotti agricoli, ittici e alimentari sfusi, comprese erbe e piante aromatiche , anche se posti in involucro protettivo o refrigerati, non sottoposti a trattamenti atti a prolungare la durabilità degli stessi per u periodo superiore a sessanta giorni, c) prodotti a base di carne ; d) tutti i tipi di latte e formaggi.

               9. Legge applicabile

 

Il contratto di vendita tra FOOD ITALIA e il Cliente Finale si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana e dal Decreto Legislativo n. 206/2005, secondo le successive modifiche entrate in vigore, fatta salva l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori.

               10. Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati sulla piattaforma on-line da www.food-italia.it , proprietà di FOOD ITALIA di Gastaldi Claudio p.iva01547360097. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.food-italia.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

 

11. Giurisdizione e legge applicabile e foro di competenza.

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da FOOD ITALIA senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.food-italia.it.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente tutte  clausole delle Condizioni sopra elencate. Con l'apposizione nell'apposita casella della spunta di presa visione,(casella che appare nella fase di ordine che invita a prenderne visione pena il blocco della procedura di vendita), il cliente rinuncia contestualmente ad ogni rivalsa futura verso FOOD ITALIA.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni n. 2, 3, 5  e 7.


Per noi di FOOD ITALIA è importante fornire delle garanzie, che vi facciano sentire al sicuro.

SIAMO UN NEGOZIO DI BENI ALIMENTARI CHE VENDE ONLINE, CON SEDE ITALIANA E PARTITA IVA ITALIANA

Ci rendiamo conto che l’acquisto su internet per molti ancora oggi può sembrare rischioso ed improvvisato, proprio per questo abbiamo eliminato per voi qualsiasi tipo di rischio e fornito invece solo certezze!
Solo da noi siete garantiti al 100%!


Vi offriamo le seguenti garanzie sulle vendite:

·       Trasparenza e Garanzie sulle transazioni.

·       Garanzia Soddisfatti o Rimborsati.


A garanzia della qualità dei nostri prodotti garantiamo un rimborso in caso gli stessi non soddisfacessero le caratteristiche descritte.

·     Diritto di Recesso entro 14 gg dalla ricezione della merce!

·     Spedizione con imballi accurati.

·      Servizio clienti - Assistenza Pre/Post-vendita telefonica o via mail

·      Cortesia e professionalità sempre a portata di mano.

Nessuno Vi offre queste garanzie… Acquista in sicurezza, Acquista da FOOD ITALIA!


Sicurezza nei pagamenti garantita utilizzando i più classici e sicuri sistemi di pagamento come BONIFICO BANCARIO, PayPal, Carte di Credito Visa, MasterCard, American Express, PostePay.